Link

sito a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria. Permette la consultazione e la ricerca di sondaggi svolti da diversi autori per diversi committenti.

sito a cura del Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali. Contiene i dati di tutte le elezioni europee, politiche, regionali, provinciali, comunali e referendum dal 1946 a oggi.

sito dell'organizzazione indipendente Freedom House. Stila annualmente rapporti sulle libertà democratiche nei paesi del mondo.

Internationl Insitute for Democracy and Electoral Assistance
sito dell'International Institute for Democracy and Electoral Assistance, associazione intergovernativa che si occupadi favorire riforme democratiche.

sito dell'Inter-Parliamentary Union. Contiene dati e analisi sulla democrazia rappresentativa, sulla pace e sulla sicurezza internazionale, sullo sviluppo sostenibile e sui diritti umani. Di particolare interesse risulta essere la sezione dedicata alle donne nei parlamenti di tutto il mondo.

Istat
sito dell'Istituto Nazionale di Statistica.

Istituto Cattaneo
l'Istituto Cattaneo svolge attività di ricerca, seminariali ed editoriali dirette a promuovere la conoscenza dell'Italia contemporanea, con particolare riferimento alla partecipazione politica, al funzionamento delle istituzioni pubbliche e a quegli aspetti della vita sociale da cui dipendono la qualità della democrazia e l'esercizio dei diritti di libertà.

Itanes 
l'associazione Itanes promuove un programma di ricerche sul comportamento elettorale in Italia, attraverso inchieste campionarie. Le ricerche Itanes intendono dialogare con la comunità scientifica che si occupa di studi elettorali mettendo a disposizione i dati raccolti.

sito della rivista scientifica Party Politics che si occupa della storia, dell'organizzazione, dei programmi, delle ideologie, delle strategie e delle campagne elettorali dei partiti politici, con particolare riferimento al loro ruolo nei sistemi politici nazionali e internazionali.

Rivista Italiana di Politiche Pubbliche
sito della Rivista Italiana di Politiche Pubbliche. 

Rivista Italiana di Scienza Politica
sito della Rivista Italiana di Scienza Politica.

sito della Società Italiana di Scienza Politica, associazione culturale che si propone di favorire lo sviluppo della scienza politica in Italia.

sito dell'associazione culturale Società Italiana di Studi Elettorali, costituita per favorire lo sviluppo degli studi e delle ricerche sui sistemi e sul comportamento elettorale in Italia e all'estero.

Venice Commission
sito della Commissione Europea per la Democrazia attraverso il Diritto. Contribuisce alla diffusione del patrimonio costituzionale europeo e svolge un ruolo essenziale nella gestione e prevenzione dei conflitti.